Milano,
15
Maggio
2019
|
13:02
Europe/Amsterdam

RIUNITA L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI PIRELLI & C. SPA

APPROVATO IL BILANCIO DELL’ESERCIZIO 2018 E DELIBERATA LA DISTRIBUZIONE DI UN DIVIDENDO DI 0,177 EURO PER AZIONE

NING GAONING CONFERMATO CONSIGLIERE E PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

VOTO FAVOREVOLE SULLA POLITICA DI REMUNERAZIONE

Milano, 15 maggio 2019 - L’Assemblea di Pirelli & C. SpA, riunita oggi in sede ordinaria, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2018, chiuso con un utile netto consolidato di 442,4 milioni di euro e un utile netto della Capogruppo di 262,4 milioni di euro, deliberando la distribuzione di un dividendo di 0,177 euro per azione ordinaria pari a un monte dividendi di 177 milioni di euro. Il dividendo sarà posto in pagamento il 22 maggio 2019 (con data di stacco cedola 20 maggio 2019 e record date 21 maggio 2019).

L’Assemblea ha altresì confermato Ning Gaoning - già cooptato in Consiglio il 7 agosto 2018 - nella carica di consigliere e di Presidente del Consiglio di Amministrazione con il voto favorevole di oltre l’87% del capitale rappresentato in assemblea. Ning Gaoning, non in possesso dei requisiti di indipendenza e qualificato amministratore non esecutivo, scadrà unitamente al Consiglio di Amministrazione in carica con l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019. Si ricorda che il Consiglio di Amministrazione di Pirelli è composto da 15 membri, la maggioranza dei quali indipendenti. Ning Gaoning – al quale è attribuita la rappresentanza legale della Società ai sensi dello Statuto - è stato altresì confermato dal Consiglio quale componente del Comitato Nomine e Successioni.

Il curriculum vitae di Ning Gaoning è a disposizione del pubblico sul sito www.pirelli.com.

L’Assemblea ha, infine, espresso il proprio parere favorevole - con oltre il 79% del capitale presente in assemblea - sulla Politica in materia di remunerazione.

Si ricorda che l’Annual Report 2018 – che contiene anche la Dichiarazione Consolidata di Carattere non Finanziario ex D.Lgs. 254/2016 (Capitolo “Relazione sulla Gestione Responsabile della Catena del Valore”) corredata dalla relativa relazione della società di revisione e la Relazione annuale sul governo societario e gli assetti proprietari - è a disposizione del pubblico presso la sede della Società in Milano, Viale Piero e Alberto Pirelli n. 25, presso Borsa Italiana S.p.A. e il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (emarketstorage.com), nonché pubblicato sul sito internet della Società www.pirelli.com.

ll verbale dell'assemblea sarà messo a disposizione del pubblico con le medesime modalità di cui sopra entro il 14 giugno 2019.

Pubblicato il: 15 May 2019, 14:02 CET