Monte Carlo,
Maggio

All’asta il Pirelli Pole Position Award di Imola per raccogliere fondi per l’Emilia-Romagna

Il Pirelli Pole Position Award che avrebbe dovuto essere consegnato al poleman del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna sarà messo all’asta con altri memorabilia per raccogliere fondi in supporto dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell'Emilia-Romagna. L’iniziativa è organizzata da Formula 1, Pirelli, Ferrari Trento, Automobile Club d’Italia e Formula Imola con il supporto di Memento Exclusives.

A partire da oggi, sarà possibile presentare un’offerta sul sito f1authentics.com per aggiudicarsi l’iconica riproduzione del pneumatico P Zero con cui sarebbe stato premiato il pilota più veloce delle qualifiche di Imola. Per l’occasione, il Pole Position Award è stato firmato a Monaco da tutti i piloti di Formula 1.

“L’intera comunità della Formula 1 si è unita per supportare la regione Emilia-Romagna, duramente colpita dal maltempo la settimana scorsa.” – ha detto il Direttore di Pirelli Motorsport, Mario Isola – “Insieme agli altri Global Partner di Formula 1, abbiamo offerto un piccolo contributo per raccogliere fondi a supporto della popolazione interessata dall’alluvione. Il Pirelli Pole Position Award con cui avrebbe dovuto essere premiato il poleman di Imola, è stato autografato da tutti i piloti di Formula 1 qui a Monaco e andrà ora all’asta. Speriamo che tutti gli appassionati si contendano questo pezzo unico, contribuendo ulteriormente ad aiutare le persone che stanno vivendo momenti di grande difficoltà in Emilia-Romagna”.

Oltre al Pirelli Pole Position Award, saranno messi all’asta anche la bottiglia di spumante di Ferrari Trento, firmata da tutti i piloti, che avrebbe dovuto essere stappata dal vincitore della gara di Imola e i quattro trofei preparati per il podio della Formula 1. Sarà possibile presentare delle offerte fino al 6 giugno.