Aprile

APPROVATA LA RISTRUTTURAZIONE CONGIUNTA DI CHEMCHINA E SINOCHEM GROUP

Il 31 marzo 2021, Pirelli & C. S.p.A. (la “Società”) ha ricevuto una comunicazione da parte di China National Chemical Corporation Ltd. (“ChemChina”) con la quale è stata informata che ChemChina ha ricevuto una notifica riguardante la ristrutturazione (“Notifica di Ristrutturazione”) di ChemChina e Sinochem Group Co., Ltd. (“Sinochem Group”) da parte della Assets Supervision and Administration Commission dello State Council (“SASAC”) che prevede la costituzione di una nuova holding da parte di SASAC che svolgerà i compiti della conferente per conto dello State Council e il consolidamento di Sinochem e ChemChina nella nuova holding. A conclusione della ristrutturazione congiunta, ChemChina rimarrà il primo azionista di Pirelli.

Questo comunicato è redatto al fine di assicurare tempestiva e corretta disclosure di informazione e per salvaguardare gli interessi degli investitori. La Società seguirà puntualmente le prescrizioni di disclosure delle informazioni e continuerà a seguire gli sviluppi della summenzionata operazione, e rispetterà gli obblighi di disclosure tempestivamente nel rispetto delle relative prescrizioni di legge e regolamentari.

Pubblicato il: 1 aprile 2021, 10:30 CET