AUTORIZZATA LA CONVERTIBILITÀ DEL BOND DA 500 MILIONI EMESSO A FINE DICEMBRE 2020 E APPROVATO L’AUMENTO DI CAPITALE A SERVIZIO DELLO STESSO

ANGELOS PAPADIMITRIOU CESSATO DALLA CARICA DI CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE

Milano, 24 marzo 2021 - L’Assemblea di Pirelli & C. SpA si è riunita oggi, in sede ordinaria e straordinaria, presso lo Studio Marchetti a Milano con l’intervento da parte degli aventi diritto tramite il Rappresentante Designato, come già anticipato al fine di evitare rischi legati all’emergenza Covid-19, in rappresentanza di circa il 75,2% del capitale avente diritto di voto.

In sede straordinaria l’Assemblea ha autorizzato, con oltre il 99,9% del capitale rappresentato in assemblea, la convertibilità del prestito obbligazionario di tipo equity-linked denominato “EUR 500 million Senior Unsecured Guaranteed Equity-linked Bonds due 2025”, emesso in data 22 dicembre 2020 e ammesso alle negoziazioni presso il Vienna MTF (il “Prestito Obbligazionario”), nonché approvato un aumento di capitale in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, a servizio della conversione del citato prestito obbligazionario, per un controvalore complessivo, comprensivo di eventuale sovrapprezzo, di 500 milioni di euro. Sulla base del rapporto di conversione iniziale del Prestito Obbligazionario di 6,235 euro, detto aumento corrisponderà all’emissione di massime n. 80.192.461 azioni ordinarie Pirelli & C. (fermo restando che il numero massimo di azioni ordinarie Pirelli & C. potrà incrementare sulla base del rapporto di conversione effettivo di volta in volta applicabile).

In conseguenza di quanto comunicato dalla Società nell’odierna mattinata, l’Assemblea, in sede ordinaria, non ha assunto alcuna decisione in merito alla nomina di un nuovo amministratore stralciando il relativo unico punto dall’ordine del giorno. In conseguenza di ciò Angelos Papadimitriou, cooptato in Consiglio il 5 agosto 2020, è scaduto dalla carica a far tempo dalla data odierna. Il Consiglio è pertanto attualmente composto da 14 componenti. Come già annunciato al mercato, la nomina di un nuovo amministratore, nella persona di Giorgio Luca Bruno, verrà proposta all’assemblea degli azionisti che sarà convocata per l’approvazione del bilancio 2020.

Il verbale dell'assemblea sarà messo a disposizione del pubblico presso la sede della Società in Milano, Viale Piero e Alberto Pirelli n. 25, presso Borsa Italiana S.p.A. e il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (emarketstorage.com), nonché pubblicato sul sito internet della Società www.pirelli.com.

Pubblicato il: 24 marzo 2021, 17:32 CET