Aprile

COMUNICATO STAMPA

Si rende noto che è a disposizione presso la sede legale della Società in Milano, Viale Piero e Alberto Pirelli 25 e pubblicato sul sito internet www.pirelli.com l’estratto notarile del verbale della riunione del Consiglio di Amministrazione di Pirelli & C. S.p.A. del 27 marzo 2014 relativo all’autorizzazione ad emissioni obbligazionarie.

Come già comunicato al mercato il 27 marzo, il Cda – al fine di cogliere con tempestività le migliori opportunità di finanziamento a continuo supporto della crescita del business – a valere sul Programma di Emissioni Obbligazionarie (Euro Medium Term Note Programme) adottato a novembre 2012, ha autorizzato a far data dall’1 maggio 2014 l’emissione di prestiti obbligazionari non convertibili fino a un ammontare nominale massimo di 1 miliardo di euro (o pari controvalore in altre divise) – con facoltà di riacquisto e/o scambio anche con, e di, obbligazioni già emesse – da collocarsi entro aprile 2015 ,anche in più tranche sui mercati internazionali. Analoga autorizzazione deliberata in data 12 novembre 2012 era scaduta a fine 2013.

Il medesimo documento è altresì disponibile presso Borsa Italiana S.p.A..

Pubblicato il: 16 aprile 2014, 19:47 CET