Debutto trionfale per i nuovi P Zero RK con vittoria e titolo italiano firmati Andreucci

Paolo Andreucci e Anna Andreussi con la Peugeot 208 T16 gommata Pirelli, hanno dominato il Rally del Friuli Venezia Giulia riconquistando il titolo italiano assoluto rally con due gare di anticipo. Per il pilota di Peugeot Italia si tratta del non titolo tricolore assoluto! Un risultato eccezionale che arriva al termine di una gara che si annunciava incertissima non solo per il consueto alto livello dei protagonisti del Campionato Italiano Rally ma anche per i temi specifici della gara friulana: sia di cabala – negli ultimi dodici anni nessuno aveva vinto la gara per due volte consecutive – che, soprattutto, di inedito (nel massimo campionato italiano) confronto fra gli pneumatici tipo Fia da asfalto di ultima generazione dei diversi marchi impegnati nella serie. Non solo l’equipaggio di Peugeot Italia ha ripetuto la vittoria 2014 comandando la gara dalla prima all’ultima prova speciale, ma anche il secondo posto assoluto e’ stato conquistato da una vettura dotata dei nuovi Pirelli P Zero RK , quella di Alessandro Perico e Mauro Turati, a conferma dell’eccellenza tecnologica e dell’efficienza dei più recenti pneumatici P Zero da competizione, nati con la stessa filosofia di ampia sfruttabilita’ che contraddistingue gli pneumatici P Zero stradali. Ad ulteriore conferma de la positiva giornata per i piloti che hanno utilizzato i prodotti Pirelli l’eccellente gara di Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi, trionfatori fra le 2 ruote motrici e quinti assoluti con la Renault Clio R3T, la più recente delle versioni da rally realizzate dalla Casa francese. A completare i successi Pirelli maturati in Friuli c’e’ l’aritmetica conquista anticipata del titolo femminile della serie da parte della toscana Corinne Federighi (Renault Twingo R2): il terzo alloro stagionale anticipato per i piloti Pirelli insieme a quelli di Paolo Andreucci (campione italiano assoluto) e Michele Tassone (campione italiano junior). Terenzio Testoni di Pirelli ha così commentato la giornata trionfale: “Vincere è difficile, ripetersi lo è forse ancora di più, quindi siamo molto soddisfatti sia delle prestazioni vincenti delle Pirelli P Zero RK a normativa Fia tanto a livello assoluto che di due ruote motrici e sia con le vetture ufficiali che con quelle dei piloti privati. Ma anche della anticipata conferma di Paolo Andreucci e Anna Andreussi come campioni d’Italia assoluti: all’equipaggio di Peugeot Italia ed al pilota collaudatore dei prodotti Pirelli da rally i nostri più vivi complimenti. “ Prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2015, il Rally Roma Capitale in programma dal 18 al 20 Settembre.

***

Per ulteriori informazioni: Anthony Peacock • +44 7765 896 930 • anthony@mediaticaworld.com