Aprile

PIRELLI: ASSEMBLEA DEL 15 MAGGIO 2018

DEPOSITATE DUE LISTE DI CANDIDATI PER IL NUOVO COLLEGIO SINDACALE

SGR E INVESTITORI ISTITUZIONALI PROPONGONO ALTRESI’ LA NOMINA DI GIOVANNI LO STORTO QUALE NUOVO AMMINISTRATORE

Milano, 21 aprile 2018 – Con riferimento all’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Pirelli & C. SpA convocata per il 15 maggio 2018 in unica convocazione, per deliberare, tra l’altro, in merito alla nomina dei membri del Collegio sindacale, si rende noto che, entro i termini previsti, sono state depositate due liste di candidati da parte di Marco Polo International Italy S.p.A. (azionista di maggioranza della Società) nonché da parte di un gruppo di società di gestione del risparmio e investitori istituzionali. Si riporta, di seguito, la composizione delle liste:

Lista presentata da Marco Polo International Italy S.p.A.

Sezione 1 – Sindaci Effettivi

1. Fabio Artoni.
  2. Antonella Carù.
  3. Luca Nicodemi.
  4. Alberto Villani.
  5. Marco Taglioretti.

Sezione 2 – Sindaci supplenti

1. Elenio Bidoggia.
  2. Giovanna Oddo.
  3. Daniele Fossati.

Marco Polo International Italy S.p.A. ha inoltre comunicato che all’Assemblea degli azionisti verrà formulata la proposta di confermare l’attuale struttura dei compensi dell’organo di controllo (Euro 75.000 annui lordi per il Presidente del Collegio Sindacale ed Euro 50.000 annui lordi per i restanti Sindaci effettivi).

Lista presentata da un gruppo di società di gestione del risparmio e investitori istituzionali.

Sezione 1 – Sindaci Effettivi

1. Francesco Fallacara.

Sezione 2 – Sindaci supplenti

1. Franca Brusco

La documentazione richiesta dalla vigente disciplina, presentata unitamente alle liste, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede della Società, presso Borsa Italiana SpA nonché pubblicata sul sito internet di Pirelli (www.pirelli.com) e del meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (emarketstorage.com) in data 23 aprile 2018.

Si comunica, inoltre, che il medesimo gruppo di società di gestione del risparmio e investitori istituzionali, con riferimento al punto due all’ordine del giorno della predetta Assemblea (“Nomina di un Amministratore previo aumento a 15 del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione.”), ha comunicato che formulerà all’Assemblea la proposta di nominare quale nuovo amministratore Giovanni Lo Storto, che ha dichiarato di possedere i requisiti per essere qualificato “indipendente” e il cui curriculum vitae è disponibile sul sito internet della Società.

Pubblicato il: 21 aprile 2018, 12:13 PM CET