Ottobre

PIRELLI: CON SUPERAMENTO SOGLIA 50% DEL CAPITALE DA PARTE DI MARCO POLO INDUSTRIAL HOLDING POSSIBILE RIMBORSO ANTICIPATO DI DUE FINANZIAMENTI

In seguito al superamento della soglia del 50% del capitale ordinario di Pirelli da parte di Marco Polo Industrial Holding, Pirelli comunica che - come già segnalato nel Comunicato dell’Emittente pubblicato in data 8 settembre 2015 - alla Data di Pagamento (20 ottobre 2015) si verificherà un evento di “change of control” ai sensi di due finanziamenti facenti capo a Pirelli International Ltd. e garantiti da Pirelli & C. S.p.A. e Pirelli Tyre S.p.A. A seguito di tale evento, i creditori dei prestiti “US Private Placement”, per un importo di 150 milioni di dollari USA, e di uno “Schuldschein”, per un importo residuo ad oggi pari a euro 43 milioni, avranno pertanto la possibilità di richiederne il rimborso anticipato per un importo nominale complessivo massimo pari, ad oggi, a circa 176 milioni di euro. Eventuali richieste di rimborso anticipato sarebbero soddisfatte mediante linee di credito già disponibili e senza necessità di ricorrere a nuovi finanziamenti.

Versione PDF (111 KB)