Giugno

Pirelli e Infiniti: nuova partnership per la ‘Black s’

Black S è il nuovo progetto di INFINITI che applica alla strada la tecnologia F1. Per questola Casa giapponese ha scelto Pirelli, fornitore unico della Formula Uno, per gommare inesclusiva il suo nuovo modello.

La P lunga svilupperà per la Black S pneumatici P Zero dedicati, anche in Edizione Colorata.

Pirelli è stata scelta da INFINITI per calzare con pneumatici dedicati la Black S, presentata dal costruttore giapponese all’ultimo Salone di Ginevra. La nuova partnership è stata annunciata ieri nel corso del Gran Premio del Canada da Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli, e Tommaso Volpe, Direttore INFINITI Global Motorsport. Per Pirelli partecipare al Progetto Black S rappresenta un’ulteriore occasione di trasferire dalla pista alla strada le sue competenze. Grazie all’esperienza maturata nel motorsport e nella Formula 1, la P lunga intraprende così una nuova e sfidante collaborazione per sviluppare pneumatici dedicati ad un'auto che presenta prestazioni straordinarie e aerodinamica estrema. "Siamo rimasti affascinati dal Progetto Black S sin da quando INFINITI lo ha presentato al Salone di Ginevra all'inizio di quest'anno” – ha commentato Paul Hembery. “Massima innovazione e tecnologia all’avanguardia sono i due tratti distintivi di questo nuovo modello INFINITI, e sono anche i due elementi che caratterizzano da sempre il Dna di Pirelli. Non potevamo, quindi, non partecipare a questo progetto”. “Siamo entusiasti della Black S e del lavoro che stiamo facendo con Renault Sport Formula One Team sulla tecnologia ibrida”, ha dichiarato invece Volpe. "Il coinvolgimento di un altro importante protagonista della Formula Uno come Pirelli è la prova dell’interesse che suscita il Progetto Black S. Siamo sicuri che il contributo apportato dalla Casa italiana sarà prezioso. Siamo davvero felici di averli a bordo”. Il Progetto Black S nasce dalla collaborazione tra INFINITI e il Team di Formula Uno Renault Sport. "È bello avere Pirelli con noi in questa avventura", ha dichiarato Cyril Abiteboul, amministratore delegato Renault Sport Racing. "Crediamo nel potenziale di questo progetto, e il lavoro che abbiamo fatto con INFINITI finora è molto promettente. Lavorare con i migliori partner è fondamentale, e Pirelli è una garanzia. Con la loro esperienza e competenza renderanno questo progetto non solo più completo ma anche più emozionante".

***

Pirelli Press Office Tel. +39 02 6442 4270 – pressoffice@pirelli.comwww.pirelli.com