Aprile

PIRELLI E LA MONTAGNA: INIZIA IN AUSTRIA LA SCALATA AL TERZO TITOLO EUROPEO CONSECUTIVO

Milano, 20 Aprile 2017 - Inizia in questo weekend il Campionato Europeo della Montagna 2017 (FIA European Hill Climb Championship) con la gara austriaca con base a Tulwitz, la Rechbergrennen. 2 STAGIONI, 2 TITOLI. Impegnata nella specialità dal 2015 con i suoi pneumatici P Zero, Pirelli ha ottenuto due titoli continentali consecutivi grazie al campione fiorentino Simone Faggioli – vincitore lo scorso anno anche del titolo italiano e del Master FIA di specialità – che affronta da favorito d’obbligo anche la nuova stagione con la sua Norma M20 FC motorizzata Zytek e gommata Pirelli. CALENDARIO 2017. 12 gli appuntamenti previsti, fra cui la celebre Trento-Bondone di inizio luglio in Italia. La stagione si concluderà a metà settembre in Croazia dopo aver toccato anche Portogallo, Spagna, Repubblica Ceca, Germania, Polonia, Slovacchia, Francia, Svizzera e Slovenia. LA GARA D’APERTURA. Con i suoi quasi 170 iscritti, la Rechbergrennen 2017 si annuncia molto combattuta ma anche incerta nelle condizioni meteo, con temperature più rigide del consueto: per i tre giorni di gara (da venerdì 21 a domenica 23 Aprile) si prevedono comprese fra -1°C e 10°C. Il percorso è lungo 5.050 metri con un dislivello di 272 metri (partenza a quota 658 m, arrivo ai 930 m di Rechberg-Dorf) per una pendenza media del 5,3%. Dichiarazioni Terenzio Testoni, manager Pirelli ha dichiarato: “Nella gara austriaca ci sarà stavolta una difficoltà in più dovuta alle temperature rigide previste. Per questo Pirelli metterà a disposizione del campione in carica i P Zero in due tipi di mescola, Supersoft e Ultrasoft, oltre che i suoi Cinturato in caso di pioggia.

Seguici su Twitter @pirellisport e Facebook: Pirelli Motorsport. Per maggiori informazioni sull'azienda visita il sito web Pirelli: www.pirelli.com.

Pirelli Press Office Ph. +39 02 6442 4270 – pressoffice@pirelli.comwww.pirelli.com

Simone Faggioli (Norma M20 FC Zytek Pirelli) campione europeo in carica