Gennaio

Pirelli sarà official “motorcycle tire” sponsor del Monster Energy AMA Supercross, an FIM World Championship per il triennio 2014-2016 e fornitore unico di pneumatici per i team Toyota/Yamaha/JGRMX e

L’azienda di pneumatici italiana ha siglato un accordo di durata pluriennale con Feld Motor Sports®, divisione di Feld Entertainment® e promoter del Campionato, in qualità di Sponsor Ufficiale e supporterà i piloti Josh Grant, Justin Brayton, Andrew Short e Matt Goerke Pirelli ha siglato con Feld Motor Sports®, divisione di Feld Entertainment®, un accordo per il triennio 2014-2016 che prevede la sponsorizzazione da parte della casa di pneumatici italiana del Monster Energy AMA Supercross, an FIM World Championship. Per la stagione 2014, che prevede 17 appuntamenti e apre i battenti il 4 gennaio in California all’Angel Stadium di Anaheim per chiudersi il 3 maggio a Las Vegas, Pirelli sarà anche fornitore ufficiale di pneumatici del Toyota/Yamaha/JGRMX team e dei suoi piloti Josh Grant e Justin Brayton e del BTO Sports-KTM team con i piloti Andrew Short e Matt Goerke che avranno a loro disposizione la gamma di prodotti PIRELLI SCORPIONTM e potranno contare su un service professionale e un costante supporto da parte dei tecnici Pirelli. “Sono molto soddisfatto di questo accordo che ci vede impegnati nel Monster Energy Supercross per i prossimi tre anni. Pirelli è senza dubbio un’azienda italiana che da sempre ha un forte respiro internazionale e interessi in tutto il mondo. Il mercato americano, così come quello asiatico, è per noi una realtà molto importante in cui vogliamo e dobbiamo crescere perchè siamo consapevoli dell’ottima qualità dei nostri prodotti e ci teniamo a dimostrarlo. Nel Campionato Mondiale Motocross la nostra expertise ci ha portati a vincere 60 titoli mondiali, questo accordo, così come anche con il Campionato di Formula 1® e il Campionato Mondiale FIM Superbike di cui siamo fornitori unici, ci permetterà di rafforzare la nostra brand awareness negli USA facendoci conoscere ed apprezzare dal pubblico americano in quello che per loro è lo sport motociclistico più amato” ha dichiarato Uberto Thun-Hohenstein, Senior Vice-President di Pirelli a capo della Business Unit Moto. Creato nel 1974, il Supercross è il campionato motociclistico più importante al mondo in termini di audience televisiva e di pubblico presente onsite. Il Supercross è una competizione estrema che, a differenza del Motocross, si svolge su tracciati di sabbia costruiti all'interno di arene da baseball o football. Nel 2008 il Campionato del Mondo di Supercross patrocinato dalla FIM, si è fuso con l'AMA Supercross dando così vita ad un unico campionato supercross di valenza mondiale che è stato denominato Monster Energy AMA Supercross, an FIM World Championship.