Giugno

PIRELLI VINCE IL JAGUAR LAND ROVER “SUPPLIER OF EXCELLENCE” AWARD

Burton-upon-Trent, 8 giugno 2023 – Pirelli ha ricevuto il prestigioso “Supplier of Excellence Award” da Jaguar Land Rover (JLR).

La cerimonia, svoltasi all’hotel The Grove nell'Hertfordshire (Regno Unito) e condotta dalla presentatrice  televisiva Gabby Logan, è alla sua settima edizione e ha celebrato gli ottimi risultati raggiunti dai fornitori di JLR e il contributo che hanno dato nell’ultimo anno alla casa auto.

La valutazione si è basata sui valori del “Creator’s Code”, recentemente introdotto da Jaguar Land Rover: un insieme di comportamenti che aiutano il gruppo inglese a perseguire il suo scopo, racchiuso nel motto “Live the Exceptional with Soul”, in qualità di creatori del Modern Luxury. I valori usati per premiare i migliori fornitori di JLR sono stati: cura per il cliente, unità, crescita, impatto e integrità;  proprio per quest’ultimo aspetto Pirelli è stata particolarmente apprezzata.

L’attenzione di Pirelli per la qualità, le prestazioni e l'innovazione ha svolto un ruolo fondamentale nel soddisfare i requisiti di Jaguar Land Rover e nel consolidare la collaborazione fra le due aziende, che lavorano costantemente insieme per essere efficienti in ogni processo. La sostenibilità, inoltre, caratteristica chiave di tutti i prodotti Pirelli, accompagna JLR nel suo viaggio per diventare leader nelle nuove forme di mobilità con l’obiettivo di ridurre a zero le emissioni di carbonio.

“Siamo onorati di aver vinto i Jaguar Land Rover Supplier of Excellence Awards di quest'anno e di vedere riconosciuta la nostra integrità” commenta Dominic Sandivasci, Presidente e Amministratore Delegato di Pirelli UK. “Questo prestigioso riconoscimento testimonia la nostra continua ricerca dell'eccellenza e il nostro impegno per essere sempre più sostenibili. La lunga partnership che lega Pirelli e Jaguar Land Rover si basa sulla fiducia, l'innovazione e il successo reciproco e non vediamo l'ora di continuare questa fruttuosa relazione, pienamente in linea con il Creator’s Code di JLR”.

Pirelli, tra le aziende leader del settore pneumatici, lavora da sempre per raggiungere i più alti livelli di innovazione tecnologica e di performance. La recente vittoria ai Jaguar Land Rover Supplier of Excellence Awards conferma la reputazione che Pirelli ha a livello globale: un partner affidabile e di valore nell’industria automobilistica. Inoltre, testimonia il costante impegno dell’azienda italiana nella ricerca dell’eccellenza, nonché la sua capacità di soddisfare costantemente i requisiti di uno dei marchi automobilistici più prestigiosi al mondo.

Pubblicato il: 8 giugno 2023, 17:40 CET