Luglio

REN JIANXIN SI DIMETTE DAL CONSIGLIO PIRELLI

NING GAONING PROPOSTO ALLA CARICA DI PRESIDENTE

Milano 30 luglio 2018 - Pirelli & C. S.p.A. comunica che il Presidente del Consiglio di Amministrazione Ren Jianxin - con efficacia dalla data odierna - si è dimesso da tutte le cariche ricoperte nel Consiglio di Amministrazione della Società in ragione delle annunciate dimissioni dalla carica di Presidente di China National Chemical Corporation per raggiunti limiti di età.

Pirelli ringrazia Ren Jianxin per il contributo dato in questi anni alla Società.

Si precisa che alla data odierna Ren Jianxin non risulta detenere azioni e/o altri strumenti finanziari emessi da Pirelli e che non sono previste attribuzioni di indennità o altri benefici conseguenti la cessazione dalla carica.

A seguito delle dimissioni comunicate da Ren Jianxin, Ning Gaoning, nuovo Presidente di ChemChina, ha comunicato alla Società la propria disponibilità ad accettare sin d’ora l’eventuale nomina per cooptazione a Consigliere da parte del Consiglio di Amministrazione Pirelli nonché la carica di Presidente della Società.

In ragione di quanto sopra, il Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato Marco Tronchetti Provera sottoporrà al Consiglio di Amministrazione in programma il prossimo 7 agosto 2018 la proposta di procedere alla cooptazione di Ning Gaoning e successivamente di nominarlo Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Pubblicato il: 30 luglio 2018, 16:03 CET