Luglio

PIRELLI: PRESENTATE 2 LISTE DI CANDIDATI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Milano, 7 luglio 2023 – Pirelli & C. SpA comunica che nei termini previsti nell’avviso di convocazione dell’Assemblea degli Azionisti convocata (in unica convocazione) per il 31 luglio 2023, sono state depositate due liste di candidati al Consiglio di Amministrazione di Pirelli & C. SpA, il cui rinnovo per gli esercizi 2023-2024-2025 è all’ordine del giorno della predetta Assemblea.

Marco Polo International Italy Srl, anche per conto di Camfin SpA, che complessivamente detengono il 51,1% del capitale Pirelli, ha presentato una lista di candidati così composta:

Lista 1

1.    Jiao Jian

2.    Tronchetti Provera Marco (C)

3.    Casaluci Andrea (C)

4.    Chen Aihua

5.    Zhang Haitao

6.    Chen Qian

7.    Bradanini Alberto (indipendente)

8.    Carpinelli Michele (C) (indipendente)

9.    De Sole Domenico (C) (indipendente)

10.  Fan Xiaohua (indipendente)

11.  Pappalardo Marisa (indipendente)

12.  Tang Grace (indipendente)

È stato comunicato che i candidati indicati con (C) sono stati designati da Camfin Spa.

Marco Polo International Italy S.r.l. e Camfin SpA hanno presentato altresì le seguenti proposte da sottoporre all’Assemblea:

• determinare in 15 il numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
  • nominare Presidente del Consiglio di Amministrazione Jiao Jian;
  • stabilire in massimi euro 2.500.000 il compenso annuo del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell’art. 2389, comma 1, Cod. Civ., importo da ripartire tra i componenti in conformità alle deliberazioni che saranno in proposito assunte dal Consiglio stesso.

Un gruppo di società di gestione del risparmio e investitori istituzionali azionisti di Pirelli & C. SpA, che complessivamente detengono l’1,33% del capitale Pirelli, ha presentato una lista di candidati così composta:

Lista 2

1.       Roberto Diacetti (indipendente)

2.       Paola Boromei (indipendente)

3.       Giovanni Lo Storto (indipendente)

La documentazione richiesta dalla vigente disciplina, presentata unitamente alle liste, è stata messa a disposizione del pubblico tramite deposito presso la sede sociale e pubblicazione sul sito internet Pirelli, presso Borsa Italiana e il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (www.emarketstorage.com).

Pubblicato il: 7 luglio 2023, 10:55 CET