30
Novembre
2006
|
10:00
Europe/Amsterdam

Pirelli P Zero Corsa System

COMUNICATO STAMPA

PIRELLI P ZERO CORSA SYSTEM
SCELTO PER
ASTON MARTIN V8 VANTAGE


Milano, 30 Novembre 2006. Il Pirelli P Zero Corsa System è stato scelto da Aston Martin come equipaggiamento per il pacchetto sportivo opzionale studiato dalla prestigiosa Casa inglese per la sua V8 Vantage MY 2007.

La V8 Vantage è una sportiva realizzata artigianalmente, in grado di garantire prestazioni di prim'ordine e una maneggevolezza straordinaria che fonde in sé il tipico stile dinamico Aston Martin ed una grande facilità d'uso nella guida di ogni giorno. Il risultato che ne consegue è una delle più desiderabili vetture sportive esistenti al mondo.

Il P Zero Corsa System per la V8 Vantage consiste in due pneumatici dal diverso battistrada in grado di operare in perfetta sinergia - Direzionale all'avantreno, Asimmetrico al retrotreno - per garantire la più assoluta efficacia sia su strada sia in pista. Un concetto dall'elevato contenuto tecnologico che consente di incrementare non soltanto le prestazioni, ma anche il look della vettura.
Mentre le qualità progettuali del sistema - tenuta assoluta in curva, accelerazione e frenata - si evidenziano nell'uso estremo sia su strada sia su pista, la sinergia sviluppata dall'azione dei due differenti disegni battistrada si apprezza nella guida su bagnato. Grazie all'efficace espulsione laterale dell'acqua il Direzionale prepara la strada all'Asimmetrico, consentendogli di massimizzare la tenuta e, quindi, la sicurezza nella guida.

Come risultato della collaborazione tra Aston Martin e Pirelli, insieme quest'anno pure in campo agonistico nell'American Le Mans Series in cui hanno ottenuto cinque affermazioni (tra cui la celebre "Petit Le Mans" sulla distanza di 1000 miglia a Road Atlanta, Georgia), è ora disponibile il pacchetto opzionale "Sports Tyre" per la V8 Vantage MY 2007. Le misure di P Zero Corsa System previste sono 245/40ZR19 all'anteriore e 285/35ZR19 al posteriore.

La V8 Vantage è dotata di un poderoso motore V8 di 4.3 litri capace di erogare 380 CV costruito da Aston Martin per i propri modelli. Sviluppato allo scopo di garantire un'estrema flessibilità di impiego unitamente a performance estreme, questo V8 montato in posizione anteriore centrale permette alla nuova Aston Martin di raggiungere una velocità massima di ben 280 km/h.




Download the PDF (PDF, 108KB)